Superammortamento beni strumentali 5/5 (9)

Superammortamento beni strumentali

Superammortamento beni strumentali

Dallo scorso ottobre 2016 mi ritrovo a parlare quotidianamente, con i clienti, del superammortamento sui beni strumentali ed in particolare sui plotter Hp.

In effetti l’ammortamento su beni strumentali come i plotter, che hanno una vita assai lunga, da sempre  si fa in 5 anni.

Il leasing ha tra le sue peculiarità la possibilità di ridurre l’ammortamento a 3 anni (a dire il vero, per legge, anche 30 mesi). Ossia il 33,33 all’anno. Col superammortamento lo stato ci “regala” un bonus per un ulteriore 40%. Quindi, già dopo il primo anno portiamo in detrazione oltre il 52% del valore del bene!

A conti fatti, su di un plotter di € 5000, abbiamo calcolato un vantaggio economico medio di circa 800 euro già solo per il fatto di farlo in 3 anni anzichè in 5!

Ecco perchè noi consigliamo vivamente ai nostri clienti di acquistare scegliendo il Leasing Hp. Se poi aggiungiamo che è a Tasso Zero comprendiamo che il vantaggio cliente arriva all’60%.

E chi acquista un plotter Hp entro il 31 luglio 2017 potrà beneficiare anche della Supervalutazione dell’usato sino a ben 3000 euroni (plotter usati di qualunque marca)

Superammortamento beni strumentali
E, dallo scorso 22 febbraio 2017 il Superammortamento è cumulabile col Bonus Sud che offre un credito d’imposta che arriva sino al 45% del valore del bene strumentale acquistato. Questa ulteriore opportunità vale però solo per chi si trova in una delle regioni del Sud Italia. Sardegna compresa.
A sto punto, facendo due conti, scopriamo che il bene acquistato ci costerà forse il 20% del suo valore reale!

Insomma, se non ora quando investire?! Le premesse ci sono tutte…

Leo

Superammortamento beni strumentali

 

Summary
Superammortamento beni strumentali
Article Name
Superammortamento beni strumentali
Description
Superammortamento beni strumentali - Acquisto beni strumentali (in aprticolare plotter Hp) come conviene pagare ai fini fiscali.Leasing o cash. L'articolo chiarisce i dubbi e sancisce la scelta del leasing. Soprattutto se è a tasso zero!
Author
Publisher Name
LeoAruta.it
Publisher Logo

Please rate this

This entry was posted in Business and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*