Superammortamento beni strumentali
Dallo scorso ottobre 2016 mi ritrovo a parlare quotidianamente, con i clienti, del superammortamento sui beni strumentali ed in particolare sui plotter Hp.

Plotter Hp
In effetti l’ammortamento su beni strumentali come i plotter, che hanno una vita assai lunga, da sempre si fa in 5 anni.
Il leasing ha tra le sue peculiarità la possibilità di ridurre l’ammortamento a 3 anni (a dire il vero, per legge, anche 30 mesi). Ossia il 33,33 all’anno. Col superammortamento lo stato ci “regala” un bonus per un ulteriore 40%. Quindi, già dopo il primo anno portiamo in detrazione oltre il 52% del valore del bene!
A conti fatti, su di un plotter di € 5000, abbiamo calcolato un vantaggio economico medio di circa 800 euro già solo per il fatto di farlo in 3 anni anzichè in 5!
Ecco perchè noi consigliamo vivamente ai nostri clienti di acquistare scegliendo il Leasing Hp. Se poi aggiungiamo che è a Tasso Zero comprendiamo che il vantaggio cliente arriva all’60%.
E chi acquista un plotter Hp entro il 31 luglio 2017 potrà beneficiare anche della Supervalutazione dell’usato sino a ben 3000 euroni (plotter usati di qualunque marca)
E, dallo scorso 22 febbraio 2017 il Superammortamento è cumulabile col Bonus Sud che offre un credito d’imposta che arriva sino al 45% del valore del bene strumentale acquistato. Questa ulteriore opportunità vale però solo per chi si trova in una delle regioni del Sud Italia. Sardegna compresa.
A sto punto, facendo due conti, scopriamo che il bene acquistato ci costerà forse il 20% del suo valore reale!
Insomma, se non ora quando investire?! Le premesse ci sono tutte…
Leo
Superammortamento beni strumentali

